In corso per le strade del centro di Roma il corteo del Roma Pride 2025. La sfilata per i diritti Lgbtqia+ ha preso il via da piazza della Repubblica e attraverserà la città fino ad arrivare alle 20 circa alle Terme di Caracalla. Quella di quest'anno è la 31esima edizione del Pride, con madrina d'eccezione la cantante Rose Villain. Lo slogan di questa edizione è "Noi Fuorilegge", prendendo spunto proprio da un singolo della cantante. Quaranta i carri che sfilano, con l'apertura riservata al carro del coordinamento del Roma Pride dedicato alla comunità. Partecipano numerose associazioni e gruppi della società civile. Con lo slogan "Municipio Roma XI – Fuorilegge", debutta al Pride un carro di un Municipio capitolino.
"Ci hanno derise, siamo state cacciate di casa, ci hanno picchiate, ci hanno ucciso. Hanno provato a farci tacere. Noi gridiamo ancora più forte. La storia ci insegna che nessuna legge ingiusta ha mai fermato una rivoluzione".
La giornata terminerà stasera all'Ippodromo delle Capannelle con Pride X, la festa di Rock in Roma, con il concerto che vedrà protagoniste Rose Villain, BigMama e Ditonellapiaga.